PROGETTO IMPRESA E TALENTO: SCI DI VELOCITÀ, Coppa del Mondo 2017, per la terza volta la sfera di cristallo è di Valentina Greggio

fisi.org

Sulla pista di Grandvalira, con una gara d’anticipo, la verbanese ha conquistato la classifica generale di Coppa del Mondo.

A cura di Comunicazione Audirevi
08 aprile 2017

Ha dominato la stagione, vincendo tutte le gare e il titolo mondiale. E oggi, sulla pista di Grandvalira (Andorra), con una gara d’anticipo, Valentina ha conquistato la classifica generale di Coppa del Mondo, con i suoi 188/79 km/h davanti alla svedese Britta Backlund e alla francese Celia Martinez.

È la terza volta che la giovane verbanese sale sul tetto del mondo di sci di velocità. Abbiamo incontrato Valentina subito dopo la gran vittoria.
«Vincere la Coppa con 1 giorno di anticipo è quasi un sollievo perché nell’ultima gara non ho avuto il pensiero di dover far bene per vincere. Certo, non volevo spezzare l’incantesimo delle vittorie consecutive e quindi mi sono impegnata per l’ultima gara».

Una gran bella emozione?
«Sai, l’emozione grande ce l’hai quando vinci la prima Coppa perché finalmente prendi in mano e alzi al cielo ciò che hai sempre sognato fin da piccola…Però ovviamente non si fa mai l’abitudine a queste emozioni e poi man mano che vinci ti rendi conto di entrare nella storia di questo sport. Tre sfere non sono molte ma neanche poche».

E adesso, professionalmente, a cosa aspiri per il tuo futuro?
«Ogni anno mi sono posta obiettivi nuovi. All’inizio aspiravo a vincere 1 Coppa, poi 2, poi si dice non c’è 2 senza 3 e infatti è arrivata anche la terza e ora…Tre è il numero perfetto – o così dicono – però in ogni caso mi creerò un altro obiettivo che in parte so già qual è ma per scaramanzia non diciamo nulla».


  • NEWS ed EVENTI

    Primi bilanci per i commercialisti

    Si è tenuta il 6 aprile scorso, al Golf Club Ugolino di Firenze, la gara di apertura della nuova stagione ACG, circuito "Insieme sul Green 2018". Se ne parla in un articolo sulla rivista "Il mondo del GOLF" uscito il 18 maggio 2018. continua

    Venture Capital: International Asset Class per le neo-imprese

    In un contesto internazionale, in forte evoluzione, il Venture Capital è oggi, più che in passato, un asset class di rilievo dal quale non si può prescindere nel considerare forme di investimento alternative, in grado di  aumentare il valore dei risparmi gestiti. “In Italia due giovani imprese innovative su tre vivono di risorse proprie, una su quattro si è rivolta alle banche e soltanto l’11% ha ottenuto il supporto di VC e business angels: lo rileva lo Startup Survey condotto dal Mise con l’Istat”. Parleremo di Venture Capital Asset Class per le neo-imprese analizzando i trend internazionali e alcuni significativi numeri di mercato. Come sta evolvendo il Venture Capital? continua

    New Incentives gives AIM Italia a boost

    Nexia International published the Global Insight April 2018. Andrea Moresco, Managing Partner of Nexia Audirevi Transaction Services, talked about measures adopted by the Italian Government which have aimed to double the size of AIM Italia over the next five years continua