PROGETTO IMPRESA E TALENTO: UNITED STATES SPORTS ACADEMY, VALENTINA GREGGIO IN GARA COME ATLETA DEL MESE AD APRILE

ussa.edu

La giovane di Verbania è l’unica candidata italiana tra sportivi di fama internazionale.

A cura di Comunicazione Audirevi
08 maggio 2017

vota subito


Dopo una primavera di grandi successi, ora il nome di Valentina Greggio è in lizza come Atleta del mese di aprile, prestigioso riconoscimento della Unites States Sports Academy, storica associazione fondata nel 1972, con sede in Alabama, che ha promosso importanti programmi sportivi in più di 60 paesi del mondo con lo scopo di preparare nella carriera sportiva.

Dodici atleti, 6 uomini e 6 donne, provenienti da 7 paesi del mondo, quello di Valentina è l’unico nome italiano in gara tra grandi sportivi di fama internazionale, un elenco che vede tra le donne Mary Keitany (Kenya, atletica), Haru Nomura (Giappone, golf), A’ja Wilson (Usa, basket), Brianna Decker (Usa, hockey) e Quanesha Burks (Usa, atletica), mentre la lista dei candidati in campo maschile comprende personaggi del calibro di Lebron James (Usa, basket), Joel Berry II (Usa, basket), Sergio Garcia (Spagna, golf), Anthony Joshua (Gbr, boxe), Eric Thames (Usa, baseball) e Lionel Messi (Argentina, calcio).

Si tratta certamente di una grande soddisfazione per la giovane ossolana che, dal Canada alla Svezia, dalla Francia al trionfo definitivo di Granvalira, nel principato di Andorra, in questi mesi ha dominato le piste vincendo tutte le gare stagionali e per la terza volta il titolo mondiale di Campionessa del Mondo di Speed Ski, lo Sci di velocità. Dal 2016 Valentina Greggio detiene anche il record mondiale di 247,083 Km/h.

Potrebbe essere proprio lei, dunque, l’Atleta del mese a ricevere l’importante riconoscimento. È possibile sostenerla e contribuire attivamente alla sua vittoria. Bastano davvero pochi secondi. Esprimendo la preferenza sia maschile che femminile, fino a giovedì 11 maggio, sarà possibile votare Valentina al seguente indirizzo http://ussa.edu/aomballot/.


  • NEWS ed EVENTI