Audirevi: sponsor maratona Lago Maggiore

Al centro lo sport e i suoi valori.
Un impegno triennale importante, 2017-2019.
Al via domenica 5 marzo la decima edizione della Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon in cui Audirevi sarà Title Partner della manifestazione piemontese, mentre a novembre sarà Golden Partner della Lago Maggiore Marathon.


6 Marzo 2017 – Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon: trionfa il Kenia in un’edizione da record

foto maratonaTripletta delle atlete keniane nella gara femminile, primo e terzo posto per i loro connazionali nella competizione maschile. Ottimo piazzamento anche per gli italiani Francesca Durante e Pietro Bomprezzi.

È una gara da ricordare quella della 10ma edizione Lago Maggiore Half Marathon da quest’anno firmata Nexia Audirevi e tenutasi domenica 5 marzo. Una gara da record. Il podio femminile è andato, infatti, alla keniana Brigid Jepchirchir Kosgei capace di tagliare il traguardo di Stresa in 1h07’35”. Un tempo grandioso, uno dei migliori di sempre in Italia, il più veloce in questi primi mesi del 2017. L’atleta ha così bruciato il precedente record di 1h08’35” fatto nel 2012 dalla connazionale Jemima Jelagat.

Nella gara femminile a far da padrone è stato il Kenia, dunque, perché in seconda posizione è arrivata Vivian Jerono Kiplagat in 1h09’05”, un tempo di assoluto livello internazionale, mentre il terzo posto è andata alla connazionale Viola Jelagat con un crono di 1h12’49”.

Quinta donna è stata Francesca Durante in 1h21’51” a soli tre secondi dal suo primato personale e in quanto prima atleta italiana al traguardo si è aggiudicata il premio in ricordo di Patrizia Pizzi.

Di alto livello anche la gara al maschile dove è arrivato il successo ancora di un atleta keniano grazie a Reuben Kiprop Kerio che non è riuscito a fare a sua volta il record del percorso e dunque scendere sotto l’ora di gara, ma ha piazzato un più che valido 1h01’21”. Secondo posto per il francese di origini nordafricane Abdelatif Meftah che ha concluso la gara in 1h04’36” e terzo posto per l’altro debuttante keniano Kiptoon Evans Kiplagat in 1h04’59”.

Primo italiano, che si aggiudica la targa in memoria di Aldo Sassi, è stato Pietro Bomprezzi che si è piazzato al settimo posto in 1h09’26” segnando anche il proprio primato personale.

 



LMHM 17_Sponsor_Prove

24 febbraio 2017 – Stresa, conferenza stampa Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon

scarica il comunicato stampa

Per maggiori informazioni su tempi e modalità di iscrizione:

Sport PRO-MOTION A.S.D.

lmhm@pro-motion.it

www.lmhm.it/iscrizione/iscrizioni-online
www.lmhm.it


  • NEWS ed EVENTI

    Primi bilanci per i commercialisti

    Si è tenuta il 6 aprile scorso, al Golf Club Ugolino di Firenze, la gara di apertura della nuova stagione ACG, circuito "Insieme sul Green 2018". Se ne parla in un articolo sulla rivista "Il mondo del GOLF" uscito il 18 maggio 2018. continua

    Venture Capital: International Asset Class per le neo-imprese

    In un contesto internazionale, in forte evoluzione, il Venture Capital è oggi, più che in passato, un asset class di rilievo dal quale non si può prescindere nel considerare forme di investimento alternative, in grado di  aumentare il valore dei risparmi gestiti. “In Italia due giovani imprese innovative su tre vivono di risorse proprie, una su quattro si è rivolta alle banche e soltanto l’11% ha ottenuto il supporto di VC e business angels: lo rileva lo Startup Survey condotto dal Mise con l’Istat”. Parleremo di Venture Capital Asset Class per le neo-imprese analizzando i trend internazionali e alcuni significativi numeri di mercato. Come sta evolvendo il Venture Capital? continua

    New Incentives gives AIM Italia a boost

    Nexia International published the Global Insight April 2018. Andrea Moresco, Managing Partner of Nexia Audirevi Transaction Services, talked about measures adopted by the Italian Government which have aimed to double the size of AIM Italia over the next five years continua