Progetto Impresa e Talento

L’eccellenza delle nostre professionalità, gli sforzi delle piccole aziende, il mondo della solidarietà e del non profit. Con il progetto Impresa e talento, avviato nel dicembre 2016, Audirevi intende aprire e lanciare una serie di iniziative volte allo sviluppo del territorio e dei suoi individui. Le imprese hanno una grande responsabilità. Ciascuna, con i propri mezzi e risorse, può contribuire a nutrire il tessuto sociale.
A inaugurare l’iniziativa, Valentina Greggio, giovane atleta di Verbania, Campionessa del mondo Sci di Velocità e World Record Woman 247,083 Km/h.

 


08 Maggio 2017 – Progetto Impresa e Talento: United States Sports Academy, Valentina Greggio in gara come Atleta del mese ad aprile

ussa.edu

vota subito

Dopo una primavera di grandi successi, ora il nome di Valentina Greggio è in lizza come Atleta del mese di aprile, prestigioso riconoscimento della Unites States Sports Academy, storica associazione fondata nel 1972, con sede in Alabama, che ha promosso importanti programmi sportivi in più di 60 paesi del mondo con lo scopo di preparare nella carriera sportiva.

Dodici atleti, 6 uomini e 6 donne, provenienti da 7 paesi del mondo, quello di Valentina è l’unico nome italiano in gara tra grandi sportivi di fama internazionale, un elenco che vede tra le donne Mary Keitany (Kenya, atletica), Haru Nomura (Giappone, golf), A’ja Wilson (Usa, basket), Brianna Decker (Usa, hockey) e Quanesha Burks (Usa, atletica), mentre la lista dei candidati in campo maschile comprende personaggi del calibro di Lebron James (Usa, basket), Joel Berry II (Usa, basket), Sergio Garcia (Spagna, golf), Anthony Joshua (Gbr, boxe), Eric Thames (Usa, baseball) e Lionel Messi (Argentina, calcio).

Si tratta certamente di una grande soddisfazione per la giovane ossolana che, dal Canada alla Svezia, dalla Francia al trionfo definitivo di Granvalira, nel principato di Andorra, in questi mesi ha dominato le piste vincendo tutte le gare stagionali e per la terza volta il titolo mondiale di Campionessa del Mondo di Speed Ski, lo Sci di velocità. Dal 2016 Valentina Greggio detiene anche il record mondiale di 247,083 Km/h.

Potrebbe essere proprio lei, dunque, l’Atleta del mese a ricevere l’importante riconoscimento. È possibile sostenerla e contribuire attivamente alla sua vittoria. Bastano davvero pochi secondi. Esprimendo la preferenza sia maschile che femminile, fino a giovedì 11 maggio, sarà possibile votare Valentina al seguente indirizzo http://ussa.edu/aomballot/.


08 Aprile 2017 – Progetto Impresa e Talento: Sci di Velocità, Coppa del Mondo 2017, per la terza volta la sfera di cristallo è di Valentina Greggio

fisi.org

Ha dominato la stagione, vincendo tutte le gare stagionali e il titolo mondiale. E oggi, sulla pista di Grandvalira (Andorra), con una gara d’anticipo, Valentina ha conquistato la classifica generale di Coppa del Mondo, con i suoi 188/79 km/h davanti alla svedese Britta Backlund e alla francese Celia Martinez.

È la terza volta che la giovane verbanese sale sul tetto del mondo di sci di velocità. Abbiamo incontrato Valentina subito dopo la gran vittoria.
«Vincere la Coppa con 1 giorno di anticipo è quasi un sollievo perché nell’ultima gara non ho avuto il pensiero di dover far bene per vincere. Certo, non volevo spezzare l’incantesimo delle vittorie consecutive e quindi mi sono impegnata per l’ultima gara».

Una gran bella emozione?
«Sai, l’emozione grande ce l’hai quando vinci la prima Coppa perché finalmente prendi in mano e alzi al cielo ciò che hai sempre sognato fin da piccola…Però ovviamente non si fa mai l’abitudine a queste emozioni e poi man mano che vinci ti rendi conto di entrare nella storia di questo sport. Tre sfere non sono molte ma neanche poche».

E adesso, professionalmente, a cosa aspiri per il tuo futuro?
«Ogni anno mi sono posta obiettivi nuovi. All’inizio aspiravo a vincere 1 Coppa, poi 2, poi si dice non c’è 2 senza 3 e infatti è arrivata anche la terza e ora…Tre è il numero perfetto – o così dicono – però in ogni caso mi creerò un altro obiettivo che in parte so già qual è ma per scaramanzia non diciamo nulla».

guarda il video (fisi.org)


02 Aprile 2017 – Progetto Impresa e Talento: Sci di Velocità, Valentina Greggio si impone nello Speed Masters di Vars, il record del mondo è sempre il suo!

fisi.org

Nell’appuntamento annuale con la velocità, gli Speed Masters di Vars, in Francia, la giovane verbanese ha dominato la gara femminile segnando 240,964 km/h. Staccata di oltre 24 km/h, la seconda in classifica, la francese Celia Martinez con 216,346 km/h.
Inarrestabile Valentina che è rimasta a circa 7 km/h dal suo record stabilito a marzo 2016 con 247,083 km/h.

Ora tutte le forze sono concentrate per il prossimo fine settimana. Valentina, infatti, sarà in gara per le tre tappe finali di Coppa del Mondo sulla pista andorrana di Grandvalira.

https://it-it.facebook.com/Valentina-Greggio-717681051578665/


25 Marzo 2017 – Progetto Impresa e Talento: sci di velocità, Coppa del Mondo 2017, Valentina Greggio si conferma campionessa da Oro

fisi.org

Per il secondo anno consecutivo si è laureata campionessa mondiale di Sci di Velocità. A Idre, in Svezia, Valentina si è imposta raggiungendo la velocità di 171,5 km all’ora. E’ ancora lei, così, la donna più veloce del mondo, in pista ha preceduto la francese Karine Dubouchet Revol (170,76 km/h) e la svedese Lisa Hovland Ude (169,18 km/h).

Per Valentina Greggio è la 13ª vittoria consecutiva tra Coppa del Mondo e Mondiale. È in testa alla classifica iridata e vicina alla terza coppa di cristallo.

L’abbiamo raggiunta e ci ha raccontato gli ultimi giorni davvero impegnativi.

Valentina, allora, possiamo fare un bilancio?
«Dunque…È andata così… In tutta la settimana per tutte le qualifiche e semifinali ho sempre fatto grandi velocità dando parecchio distacco alla seconda. Il problema è nato con le finali. Partiamo dalla gara di Coppa del Mondo: in semifinale ho fatto un super giro! Parto per la finale, arrivo all’inizio della zona delle fotocellule e mi sono fatta sorprendere da un dosso. Non sono riuscita a stare compatta, sono ‘rimbalzata’ e mi sono aperta…».

Hai rischiato di cadere?
«Sì, esatto, ho rischiato di cadere ma a questo non ho nemmeno pensato perchè in quel momento pensavo solo al fatto che ormai avevo buttato via la gara. Ho cercato di richiudermi subito ma l’aria che contrastava mi dava fastidio e quindi sono riuscita appena a chiudermi quando ormai ero prossima all’arrivo, però deve essere che andavo davvero tanto più forte delle altre perchè incredibilmente sono riuscita a vincere lo stesso. Una cosa pazzesca!».

E nei Mondiali?
«La notte ha nevicato, le condizioni della pista sono cambiate e devo dire che la pista, con la neve più morbida, sembrava essere più facile. Faccio la seminfinale e va bene. Sono davanti alla seconda di quasi 5 km/h. Ho un bel margine, calcolando che su pista facile faccio fatica a distaccare tanto le avversarie. Poi si alza tantissimo vento e ci fanno aspettare un’ora e mezza. Ormai non credevo più che smettesse il vento e quindi non mi sono preoccupata del fatto che le condizioni sarebbero potute cambiare. Quando hanno detto che il vento era calato e potevamo partire, a quel punto sapevo che quello che avevo sciolinato non andava molto bene ma tanto ormai non potevo più fare nulla e quindi sono andata in partenza e ho pensato che in ogni caso, se avessi sciato come so fare, sarei potuta stare avanti perchè il primo giro avevo margine. Questo margine si è rivelato essere proprio poco ma questo non importa. È sempre una vittoria e, di tanto o di poco, l’importante è stato portare a casa la medaglia d’Oro».

E ora si corre per il record. Nei prossimi giorni, infatti, a Vars, in Francia, Valentina tenterà di superare allo Speed Master anche il record mondiale che già detiene: 247,083 km/h.


24 Marzo 2017 – Progetto Impresa e Talento: sci di velocità, Coppa del Mondo 2017, in Svezia ancora centro per Valentina Greggio

fisi.org

È stata l’unica donna in grado di superare i 170 km/h. 12esima vittoria consecutiva, la 24esima nella Coppa del Mondo di sci di velocità per la giovane ossolana che si è imposta anche nella terza tappa stagionale a Idre, in Svezia, precedendo la francese Karine Dubouchet Revol e e la svedese Lisa Hovland Uden.

Valentina ha girato in finale a 170,48 km/h nonostante gli sci si siano aperti proprio in prossimità della rilevazione della fotocellula. Una tappa non facile, dunque quella svedese come ci ha raccontato Valentina stessa al termine della competizione: «Ho preso un buco e sono mezza esplosa e poi con il vento non riuscivo più a richiudermi… Insomma, ho rischiato di cadere ma nonostante tutto è andata bene».


24 Marzo 2017 – Progetto Impresa e Talento: non solo gare. Valentina Greggio oggi ospite di Sveva Sagramola a Geo su Rai 3

Lavoro e tanto allenamento. Tra una gara e l’altra, la campionessa di Verbania si racconta parlando non solo di sport, ma anche dei suoi studi, letture e luoghi del cuore.


10 Marzo 2017 – Progetto Impresa e Talento: sci di velocità, Coppa del Mondo 2017, esordio con successo bis per Valentina Greggio sulla pista di Sun Peaks

fisi.org

L’atleta verbanese, sponsorizzata da Audirevi nella stagione 2016-2017, si è classifica prima nelle gare canadesi della Coppa del Mondo.

Dopo la vittoria nella gara che ha aperto la stagione, Valentina Greggio si è confermata, concedendo il bis sulle nevi canadesi di Sun Peaks. L’atleta verbanese, vincitrice della scorsa Coppa del mondo, ha fatto segnare una velocità di 161.29 km/h, ottenendo la sua ventitreesima vittoria della carriera, l’undicesima consecutiva considerando anche la stagione passata. Sul podio, dietro di lei, le svedesi Britta Backlund ed Hanna Matslofva.

Decisamente un inizio positivo per la giovane piemontese, l’abbiamo raggiunta al suo rientro in Italia per raccontarci le sue sensazioni: «Beh, l’inizio è buono però sono solo 2 gare e la strada è ancora lunga. Non mi sento in piena forma ma spero di riuscire ad arrivare ben preparata per la Svezia. La pista svedese non mi piace particolarmente e quindi sarà una vera lotta però come sempre ci proverò e vedremo come andrà».


Marzo 2017 – Progetto Impresa e Talento: Valentina Greggio a Raisport racconta il suo duro allenamento

I campionati di Sci di Velocità sono alle porte, Valentina Greggio si racconta su Rai Sport, per la prima volta in allenamento alla Galleria del Vento Pininfarina.


Gennaio 2017 - Progetto Impresa e Talento: Intervista con Cristina Piolini
Gennaio 2017 - Progetto Impresa e Talento: Valentina Greggio si racconta a Ossola News
Dicembre 2016 - Valentina Greggio inaugura il progetto Impresa e Talento
Dicembre 2016 - Valentina Greggio incontra redbull.com con il progetto Impresa e Talento
Dicembre 2016 - Audirevi insieme a Valentina Greggio su Radio Colonna per il progetto Impresa e Talento
Dicembre 2016 - Audirevi, sponsor Valentina Greggio 2016-2017: l'atleta piemontese si racconta a www.neveitalia.it
Ottobre 2016 - Valentina Greggio per campagna di pubblicità Audirevi, parcheggi d’Italia 2016-2017
Settembre 2016 - Audirevi Sponsor Valentina Greggio, campionessa Sci di Velocità e World Record Woman 247,083 Km/h

  • NEWS ed EVENTI

    WORKSHOP: “Private Debt”

    Audirevi presenta il seminario 'PRIVATE DEBT', Strumenti di Finanziamento Alternativi al Credito Bancario. Un momento di incontro e confronto per approfondire insieme ai nostri esperti del settore, alcune tra le più attuali tematiche finanziarie odierne legate alla legislatura che regola il mercato del debito. Il seminario è a partecipazione gratuita. Al termine, tutti i partecipanti riceveranno il materiale informativo utilizzato dai docenti. continua