WORKSHOP: “Private Debt”

Audirevi presenta il seminario ‘PRIVATE DEBT‘, Strumenti di Finanziamento Alternativi al Credito Bancario.

Un momento di incontro e confronto per approfondire insieme ai nostri esperti del settore, alcune tra le più attuali tematiche finanziarie odierne legate alla legislatura che regola il mercato del debito.

Il seminario è a partecipazione gratuita. Al termine, tutti i partecipanti riceveranno il materiale informativo utilizzato dai docenti.

A cura di Comunicazione Audirevi

OBIETTIVI E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Obiettivo del workshop è fornire gli strumenti tecnici e normativi per valutare la possibilità, per le PMI, di finanziarsi attraverso canali alternativi al credito bancario.

Analizzeremo la recente evoluzione normativa, italiana ed europea, che ha fornito gli strumenti ed i mercati dove collocare il debito.

Saranno illustrati gli strumenti a disposizione, obbligazioni e cambiali finanziarie, per analizzare come possano fornire opportunità alternative e stabili di finanziamento bancario.

Valuteremo i primi 3 anni di attività ExtraMot Pro, cercando di  una previsione sugli sviluppi futuri

 

A CHI SI RIVOLGE

Il workshop si rivolge principalmente a imprenditori, figure dell’area amministrativa e contabile, figure manageriali e controller di PMI che desiderano imparare a utilizzare il budget economico e finanziario come strumento di pianificazione e controllo di gestione.

 

RELATORI

Antonio De Filippi – AUdirevi Training & Compliance 

Dott. Filippo Padovani – ICCREA Banca di Impresa 

Dott. Roberto Ippolito – RiverRock European Capital Partners LLP

 

PROGRAMMA

ORE 9.30 – Accreditamento ospiti 

ORE 9.45 – Benvenuto e introduzione ai lavori 

ORE 10.00 – Parte I

  • Lo sviluppo del mercato del debito in Italia
  • Motivazioni e risultati
  • La cambiale finanziaria

ORE 10.45 – Coffee Break 

ORE 11.00 – Parte II

  • Minibond per la crescita delle PMI Italiane

ORE 11.45 – Parte III

  • Il capitale ibrido per le PMI: la soluzione ideale tra debito ed equity

ORE 12.30 Q&A e fine lavori 

 

Per informazioni o iscrizioni scrivere a formazione@audirevi.it

Download Pdf 


  • NEWS ed EVENTI

    Primi bilanci per i commercialisti

    Si è tenuta il 6 aprile scorso, al Golf Club Ugolino di Firenze, la gara di apertura della nuova stagione ACG, circuito "Insieme sul Green 2018". Se ne parla in un articolo sulla rivista "Il mondo del GOLF" uscito il 18 maggio 2018. continua

    Venture Capital: International Asset Class per le neo-imprese

    In un contesto internazionale, in forte evoluzione, il Venture Capital è oggi, più che in passato, un asset class di rilievo dal quale non si può prescindere nel considerare forme di investimento alternative, in grado di  aumentare il valore dei risparmi gestiti. “In Italia due giovani imprese innovative su tre vivono di risorse proprie, una su quattro si è rivolta alle banche e soltanto l’11% ha ottenuto il supporto di VC e business angels: lo rileva lo Startup Survey condotto dal Mise con l’Istat”. Parleremo di Venture Capital Asset Class per le neo-imprese analizzando i trend internazionali e alcuni significativi numeri di mercato. Come sta evolvendo il Venture Capital? continua

    New Incentives gives AIM Italia a boost

    Nexia International published the Global Insight April 2018. Andrea Moresco, Managing Partner of Nexia Audirevi Transaction Services, talked about measures adopted by the Italian Government which have aimed to double the size of AIM Italia over the next five years continua