Iscriviti ai corsi

QUARTA COPPA DEL MONDO PER VALENTINA GREGGIO

Valentina Greggio, classe 1991, ha ufficializzato la quarta Coppa del Mondo a Grandvalira (And), dove nella penultima gara ha primeggiato con 181,75 km/h davanti alla svedese Britta Backlund e alla francese Celia Martinez. Valentina festeggia così la già certa quarta Coppa con il ventiseiesimo sigillo consecutivo.

Resta imbattuta la nostra GreggioSki‘, così amiamo chiamarla e questo il suo nick Twitter, che si conferma campionessa mondiale di velocità per la quarta volta.

Non tutti sanno che la nostra atleta verbanese ha iniziato la sua carriera all’età di 3 anni per seguire il fratello maggiore. All’età di 19 anni, su invito dell’attuale allenatore della Squadra Nazionale di Speedski, inizia le prime competizioni in questa specialità. L’anno successivo viene inserita nella Squadra Nazionale e per i primi due anni gareggia nella categoria SDH, che prevede l’utilizzo di materiali di serie da discesa libera. In questa categoria vince il titolo Mondiale e il Campionato del Mondo, stabilendo, nel 2013, il nuovo record di velocità a 202,576 Km/h.

Nel 2015 vince il titolo Mondiale e la Coppa del Mondo generale.

Nel 2016 vince nuovamente la Coppa del Mondo generale e il 26/03/2016, a Vars (FRA), stabilisce un nuovo record raggiungendo una velocità di 247,083 Km/h. Con questo record Valentina è diventata, sugli sci, la donna più veloce al Mondo.

Nel 2017 ha confermato il Record della Coppa del Mondo generale, laureandosi campionessa mondiale di sci di velocità, a Idre (in Svezia).

Inizia questo nuovo anno in tutta ‘velocità’ come nel suo stile e noi abbiamo scelto ancora di sostenerla, perché crediamo che il talento si alimenti con sacrificio e impegno costante.

Valentina è una delle migliaia di ragazze e ragazzi che ogni giorno si fanno portavoce, nel mondo, dei valori più belli di una società ricca nella testa e nel cuore. A parlare sono le loro gambe, le braccia, gli occhi e molta grinta!

Non è mai semplice raggiungere il traguardo. E’ una scommessa con sé stessi e un investimento sulle proprie capacità.

“Oltre la mia grande passione per lo sci e gli sport invernali, ho avuto sin da subito la sensazione di trovarmi di fronte ad un piccolo grande talento. Negli occhi celesti di questa giovane atleta ho visto la speranza e l’ottimismo, la fatica e il sacrificio, l’impegno e l’attesa di salire un giorno su quel podio. Abbiamo scelto di seguirla lungo questo percorso, non sempre semplice ma che regala grandi emozioni. Valentina persegue i nostri stessi valori etici e la mostra quella passione che è requisito fondamentale del nostro lavoro. A nome di Audirevi le auguro ancora mille vittorie.” – Gian Mauro Calligari, Managing Partner.

In bocca al lupo Vale!

by #Audireviteam 

‘Ancora Greggio fra le donne…’ Leggi l’articolo