Nell’area Audit, l’attività è svolta da un’organizzazione efficace, efficiente e rapida che applica i principi e le norme della professione, avvalendosi anche di un sistema di valori e talenti professionali condivisi da tutti gli attori coinvolti nei singoli processi.
L’approccio alla revisione si basa sul raggiungimento di una conoscenza approfondita dell’azienda nel suo complesso, del mercato in cui opera, delle sue risorse e degli standard manageriali, attraverso i quali governare modalità di lavoro e struttura. Grazie ad un livello di conoscenza appropriato è possibile concentrare l’approccio sui rischi significativi e sui loro riflessi a livello di bilancio e informativa societaria.
Per raggiungere questo obiettivo Audirevi coinvolge tutte le professionalità presenti all’interno della del Gruppo con un impegno diretto e significativo sull’incarico, perché sia attuato un processo continuo di comunicazione tra i professionisti e il cliente.
Audirevi adotta una metodologia e un approccio in linea con i principi di revisione nazionali (ISA Italia) e internazionali ed è sottoposta ai controlli di qualità svolti dal Ministero delle Economie e delle Finanze e dalla CONSOB.