Italiano
Iscriviti ai corsi

Audirevi Announcement – Nexia Audirevi nomina Raffaele Salese nuovo Equity Partner

Nexia Audirevi apre l’undicesima sede in Italia

e affida a Raffaele Salese la direzione della nuova service line

Compliance, Forensic & Special Situations

 

Milano, 13 novembre 2023Nexia Audirevi è lieta di annunciare la nomina ad Equity Partner di Raffaele Salese, a cui affida la direzione della nuova service line Compliance, Forensic & Special Situations e la gestione del nuovo ufficio di Napoli.

«15 Soci, 8 service line, 11 sedi sul territorio nazionale. A 40 anni dalla propria fondazione Nexia Audirevi raggiunge nuovi e importanti traguardi, confermandosi una realtà in continua crescita e in divenire» ha commentato il Managing Partner Gian Mauro Calligari.

Arricchendo la già ampia gamma di servizi in essere (Audit & Assurance, Transaction & Advisory, ESG & Sustainability, Hospitality & RE, Asseverazioni, Restructuring e Formazione Professionale), la nuova service line Compliance, Forensic & Special Situations presenta un team composto da professionisti con competenze nei servizi di investigazione contabile e antifrode che, guidato da Raffaele Salese, affiancherà i Clienti nella prevenzione, gestione e risoluzione di situazioni di crisi causate sia da atti criminali che dovute al mercato ed al business, in ambito economico-finanziario.

I profili

Raffaele Salese – Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito della revisione legale dei conti e della consulenza aziendale, con particolare riferimento al settore Crisis (attività di restructuring e di supporto agli organi delle procedure concorsuali) e Forensic (identificazione e prevenzione di frodi, determinazione di profili di responsabilità, ecc.). Ha maturato un significativo background in termini di gestione di investigazioni aziendali complesse, nonché nella pianificazione e supervisione di iniziative di remediation. Svolge un ruolo di Consulente Tecnico nell’ambito di contenziosi civili e procedimenti penali. Nuovo Equity Partner Nexia Audirevi, è a capo della nuova service line Compliance, Forensic & Special Situations e responsabile del nuovo ufficio di Napoli.

Francesco Buoro – Dottore Commercialista, ha maturato una pluriennale esperienza nei settori della revisione legale dei conti, delle consulenze tecniche, delle due diligence contabili-amministrative e in ambito di verifiche di compliance contrattuale. Ha sviluppato inoltre competenze tecniche in materia di antiriciclaggio e indagini finanziarie, avendo ricoperto un ruolo dirigenziale presso un gruppo bancario. Assume il ruolo di Associate Partner Forensic, anche grazie alle certificazioni internazionali di Laundering Specialist (CAMS) e Certified Fraud Examiner (CFE).

Andrea Pisanti – Dottore Commercialista, ha maturato una pluriennale esperienza nell’ambito della revisione legale dei conti e delle due diligence contabili. Ha sviluppato successivamente tali competenze, applicandole al settore forensic-crisis. Svolge attività di verifica contabile e supporto alla formulazione e realizzazione di piani di ristrutturazione, nonché della gestione delle fasi patologiche d’impresa (con verifica anche di profili di responsabilità). Assume il ruolo di Senior Manager.

Completano il team Gabriele Colangeli, Chiara Gastaldo e Livia Sodano.

Leggi il Comunicato Stampa

Consulta la pagina della nuova service line