Iscriviti ai corsi

PROGETTO IMPRESA E TALENTO: SCI DI VELOCITÀ, COPPA DEL MONDO 2017, ESORDIO CON SUCCESSO BIS PER VALENTINA GREGGIO SULLA PISTA DI SUN PEAKS

Dopo la vittoria nella gara che ha aperto la stagione, Valentina Greggio si è confermata, concedendo il bis sulle nevi canadesi di Sun Peaks. L’atleta verbanese, vincitrice della scorsa Coppa del mondo, ha fatto segnare una velocità di 161.29 km/h, ottenendo la sua ventitreesima vittoria della carriera, l’undicesima consecutiva considerando anche la stagione passata. Sul podio, dietro di lei, le svedesi Britta Backlund ed Hanna Matslofva.

Decisamente un inizio positivo per la giovane piemontese, l’abbiamo raggiunta al suo rientro in Italia per raccontarci le sue sensazioni: «Beh, l’inizio è buono però sono solo 2 gare e la strada è ancora lunga. Non mi sento in piena forma ma spero di riuscire ad arrivare ben preparata per la Svezia. La pista svedese non mi piace particolarmente e quindi sarà una vera lotta però come sempre ci proverò e vedremo come andrà».